TECNAM A GREAT FLYING EXPERIENCE
designing and building aeroplanes isn't just a job, it's an extension of our passion for flying. (Luigi Pascale)
Due ragazzi animati da una grande passione per le macchine volanti, i fondatori, i fratelli Luigi e Giovanni Pascale, iniziano nel 1948 a costruire aeromobili leggeri, il loro primo capolavoro fu il P48 Astore.
Nel 1957 Luigi e Giovanni fondano Partenavia, i loro velivoli avranno tutti la P all’inizio del nome, a ricordare il cognome dei due fratelli Pascale. Nel 1968 il P68 diventa il il bimotore leggero di origine europea più venduto negli Stati Uniti d’America e sarà questa conquista a rendere famosa Partenavia.
Nel 1986 nasce Costruzioni Aeronautiche Tecnam, azienda aeronautica italiana, la società ha due attività principali: produce una propria gamma di velivoli e produce parti di aeromobili per altri produttori.
Ad oggi Tecnam, guidata sempre dalla famiglia Pascale, è leader mondiale nella costruzione di aeromobili leggeri e, con il nuovo aeromobile P2012, entra anche nel mercato del trasporto passeggeri
La TECNAM Flight Academy, organizzazioni addestrativa approvata dall’EASA e dall’ENAC con certificato di ATO IT.ATO.0097 , nasce nel 2019 come divisione della Costruzioni Aeronautiche Tecnam.
La nostra visione.
Essere il riferimento tra le organizzazioni addestrative nel mondo dell'aviazione.
La nostra missione.
Offrire i massimi livelli di addestramento nel settore aeronautico, utilizzando personale e strutture tra le migliori della classe in un ambiente amichevole, formativo e orientato alla cultura della sicurezza.
La nostra filosofia
Abbiamo sviluppato programmi addestrativi mirati a soddisfare le necessità dei clienti e delle compagnie aeree.
La Tecnam flight Academy non è solo una scuola di volo, è un gruppo di professionisti riuniti dalla stessa passione per il volo. Teniamo sempre a mente questo spirito che è la nostra forza.
Siamo estremamente orgogliosi della nostra azienda, del nostro personale, dei nostri clienti, dei nostri programmi addestrativi incentrati sulla safety culture e sulle necessità del settore aeronautico.